26/06/2013

Dall'inizio

L’italiano mi sta scappando via. Devo per obbligo affrontarlo, afferrarlo e sistemare contenuti. Da tanto che non penso ne parlo la lingua romana pure, lo sento come si non l’avessi mai studiata e questo mi rende arrabbiata – amo davvero la lingua e non posso permettermi di metterla accanto.
Per questo, ho deciso di cercare i miei vecchi libri di studio, i CD, le grammatiche e ricominciare da capo. Magari me la cavo e, tra alcune settimane, mi sentirò una vera studentessa e addirittura parlante nativa.

Se tra di voi c’è qualcuno che la voglia studiare con me, dai, un passo avanti.

2 comentários:

  1. Estudar italiano? Boa! Mas não contes comigo.
    :)

    ResponderEliminar
    Respostas
    1. Tem de ser! É uma vergonha ser de Estudos Portugueses e Italianos e ter o italiano tão moribundo. (:

      Eliminar